Piano dell’Offerta Formativa Promozione commerciale e pubblicitaria
SERVIZI COMMERCIALI Promozione commerciale e pubblicitaria
COMPETENZE ACQUISITE AL TERMINE DEL PERCORSO QUINQUENNALE DAGLI STUDENTI DELL’INDIRIZZO
Opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria”
L’opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria” afferisce all’indirizzo. Nell’opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria” vengono identificate, acquisite ed approfondite competenze specifiche nella area dei servizi di comunicazione e promozione delle vendite ed in quella progettuale e tecnologica; tali competenze consentono l’inserimento in ogni settore operativo della comunicazione visiva e pubblicitaria.
A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato consegue i risultati di apprendimento descritti nel punto 2.2 dell’Allegato A), di seguito specificati in termini di competenze.
-
Individuare le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali
-
Individuare e comprendere i movimenti artistici locali, nazionali ed internazionali
-
Interagire nel sistema azienda riconoscerne gli elementi fondamentali, i diversi modelli di organizzazione e di funzionamento
-
Interagire nell’area della gestione commerciale per le attività relative al mercato, alla ideazione e realizzazione di prodotti coerenti con le strategie di marketing e finalizzate al raggiungimento della customer satisfaction
-
Interagire col sistema informativo aziendale anche attraverso l’uso di strumenti informatici e telematici
-
Interagire nei contesti produttivi del settore utilizzando tecniche e strumentazioni adeguate.