Piano dell’Offerta Formativa Promozione commerciale e pubblicitaria

SERVIZI COMMERCIALI Promozione commerciale e pubblicitaria

COMPETENZE ACQUISITE AL TERMINE DEL PERCORSO QUINQUENNALE DAGLI STUDENTI DELL’INDIRIZZO

GRAFICO

Opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria”

L’opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria” afferisce all’indirizzo. Nell’opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria” vengono identificate, acquisite ed approfondite competenze specifiche nella area dei servizi di comunicazione e promozione delle vendite ed in quella progettuale e tecnologica; tali competenze consentono l’inserimento in ogni settore operativo della comunicazione visiva e pubblicitaria.

A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato consegue  i risultati di apprendimento descritti nel punto 2.2 dell’Allegato A),  di seguito specificati in termini di competenze.

  1. Individuare le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali

  2. Individuare e comprendere i movimenti artistici locali, nazionali ed internazionali

  3. Interagire nel sistema azienda riconoscerne gli elementi fondamentali, i diversi modelli di organizzazione e di funzionamento

  4. Interagire nell’area della gestione commerciale per le attività relative al mercato, alla ideazione e realizzazione di prodotti coerenti con le strategie di marketing  e finalizzate al raggiungimento della customer satisfaction

  5. Interagire col sistema informativo aziendale anche attraverso l’uso di strumenti informatici e telematici

  6. Interagire nei contesti produttivi del settore utilizzando tecniche e strumentazioni adeguate.

 

 

Allegati